Scuola e coronavirus, gestione supplenze brevi: avviso SIDI rimozione flag

di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 9.4.2020

– Nella giornata di ieri, 8 aprile, nel SIDI è stato pubblicato un avviso riguardante la Gestione delle supplenze brevi COVID-19 relativo alla rimozione del flag. L’avviso si riconduce alla nota ministeriale, emessa il 5 aprile scorso dalla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie, la n. 8615. La nota in questione aveva interpretato in maniera restrittiva l’articolo 121 del Decreto Legge del 17 marzo 2020, portando alla cancellazione dal SIDI del nodo N19 da utilizzare per l’inserimento dei contratti, inibendo così la stipula di contratti nuovi in caso di rientro del titolare. Qui di seguito riportiamo il testo dell’avviso pubblicato nel SIDI.

Avviso SIDI, gestione delle supplenze brevi COVID-19

‘Si informa che le funzioni cooperazione applicativa per la Gestione delle supplenze brevi e saltuarie sono state adeguate lo scorso venerdì, su richiesta dell’Amministrazione e in relazione alla nota ministeriale della DGRUF n. 8615 del 5/4/2020, al fine di inibire la stipula di nuovi contratti di supplenza breve dopo il rientro del titolare o la trasmissione a NOIPA di quelli già inseriti a sistema. Pertanto le procedure non consentono più alle segreterie in fase di inserimento di un nuovo prospetto R-1 per la tipologia N19 di selezionare il flag “Supplenza in emergenza sanitaria da COVID-19” oppure di mantenere la selezione del suddetto flag per modificare e/o trasmettere i prospetti R-1 già inseriti della medesima tipologia’.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Scuola e coronavirus, gestione supplenze brevi: avviso SIDI rimozione flag ultima modifica: 2020-04-10T06:02:03+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl