Settimana dell’Insegnante, Azzolina ringrazia i docenti e chiede: è andato tutto bene?

di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 9.5.2020

– Sappiamo di no –

In occasione della Settimana Italiana dell’Insegnante, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha registrato un breve video-messaggio.

Le parole della ministra

 “Oggi questa celebrazione – ha detto la ministra – assume un rilievo ancora più importante – ha detto Azzolina – in un periodo complesso , in cui la scuola ha manifestato una grandissima capacità di reazione rispetto all’emergenza”.

“L’hashtag #ringraziaundocente oggi è più attuale che mai. E come ministro io ci tengo a ringraziare tutto il personale docente ma anche tutto il personale scolastico, le famiglie e gli studenti, perché ciascuno ha fatto la propria parte”, ha sottolineato Azzolina.

La ministra ha proseguito con un pensiero dedicato al delicato periodo che la scuola sta attraversando, ponendosi la domanda: “È andato tutto bene? Sappiamo di no. Ma è stato fatto tantissimo di fronte ad una pandemia che era assolutamente imprevista e imprevedibile”.

“Sono certa che ripartiremo migliori e più uniti. Come una vera comunità sa fare”, ha concluso la titolare del MI.

L’iniziativa

A promuovere da cinque anni, dal 2015, la “Settimana Italiana dell’Insegnante” sono gli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce.

Gli studenti quali curano il progetto “MasterProf”, in stretta collaborazione con “Your Edu Action”.

.

.

.

.

.

.

.

.

Settimana dell’Insegnante, Azzolina ringrazia i docenti e chiede: è andato tutto bene? ultima modifica: 2020-05-10T04:46:06+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl