di Andrea Carlino, La Tecnica della scuola, 21.3.2019
– “I meno pagati in Europa e con tante responsabilità”.
– L’argomento degli stipendi è sempre quello che innesca il dibattito più rovente tra il personale della scuola.
La differenza tra lordo e netto è notevole e i docenti, in particolare, si lamentano sulla pagina Facebook della Tecnica della Scuola.
I dati, al lordo, raccontano una realtà diversa. Gli stipendi che percepiscono gli insegnanti sono, al netto, non paragonabili alla mole di lavoro e alle responsabilità.
Stipendi scuola, come controllare il cedolino sul cellulare
Il sistema NoiPA a portata di click: è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store la prima applicazione ufficiale “NoiPA”.
Cosa è NoiPa App
Oltre alla funzione di controllo dello stipendio l’applicazione permette di consultare e salvare la propria Certificazione Unica (ex modello CUD) sul dispositivo, di consultare le notizie del portale NoiPA e richiedere direttamente assistenza per le funzioni disponibili sull’App.
Lo sviluppatore promette aggiornamenti costanti nel prossimo futuro e l’integrazione di altre funzioni. In rete in realtà erano da tempo già disponibili app di terze parti, ma a differenza di queste ultime, NoiPA garantisce sicurezza delle informazioni trasmesse e privacy.
VERSIONE IOS (consultabile anche da tablet)
NoiPA è il sistema informativo realizzato per gestire i dati dei dipendenti amministrati e assicurare la presa in carico del trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione che mette a disposizione i servizi di:
- Elaborazione dei dati giuridico-economici e dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente, inclusi quelli fiscali e previdenziali;
- Programmazione e quadratura della rilevazione delle presenze/assenze degli amministrati nonché dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente;
- Gestione dei dati elaborati e produzione del cedolino mensile, nonché distribuzione dello stesso e comunicazione delle informazioni connesse ai dati contenuti all’interno.
.
.
.
.
.
.
Stipendi scuola, i docenti non ci stanno ultima modifica: 2019-03-22T04:40:07+01:00 da