Stipendio del mese di febbraio con recupero dell’elemento perequativo

di Bruno Ventura, Scuola in Forma, 4.2.2019 

– L’emissione dello stipendio di febbraio, per il personale scolastico che ha condotto supplenze brevi e saltuarie, è prevista per il giorno 22 con accredito sul conto corrente per il giorno 25 che cade di lunedì. L’importo che gli interessati troveranno accreditato sarà più elevato rispetto a quello del mese precedente. Questo per l’effetto del recupero dell’elemento perequativo che avrebbe dovuto essere stato pagato a gennaio.

Recupero dell’elemento perequativo

NoiPA ha comunicato che a partire dallo stipendio del mese di febbraio 2019 ai lavoratori di Scuola e Afam saranno attribuite le somme relative all’elemento perequativo comprensive degli arretrati non erogati nel mese di gennaio. Viene così correttamente ripristinato un elemento retributivo previsto dal CCNL 2016-2018 e che la Legge di Bilancio 2019 ne ha garantito la prosecuzione. Il motivo di questo ritardo è stato spiegato nel messaggio pubblicato da NoiPa.

Messaggio NoiPa

Questo è l’avviso che era comparso lo scorso giovedì 30 agosto dove all’interno compariva implicitamente la motivazione nella mancanza dell’elemento perequativo. Le operazioni di controllo e verifica si sono protratte più del tempo necessario previsto, costringendo l’amministrazione inviare il pagamento delle spettanze derivanti dal rinnovo del CCNL.

Nel cedolino delle competenze di febbraio 2019 saranno presenti le somme relative alla proroga dell’elemento perequativo una tantum prevista dalla Legge di Bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145), comprensive degli arretrati non erogati nel mese di gennaio.

L’elaborazione, che si è conclusa nella giornata odierna, ha riguardato circa 982.000 dipendenti per un importo complessivo pari a circa 13.400.000 euro.

Date accredito stipendio

Rimettiamo di seguito il calendario con le date di accredito dello stipendio (elemento perequativo incluso) del mese di febbraio:

  • la rata ordinaria è prevista il giorno venerdì 22;
  • l’emissione urgente speciale è prevista per giovedì 28.

Tutti gli interessati potranno vedere in anticipo l’importo dello stipendio usando il servizio self service/ consultazione pagamenti.

.

.

.

.

.

Stipendio del mese di febbraio con recupero dell’elemento perequativo ultima modifica: 2019-02-05T05:06:37+01:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl