Stipendio settembre per neoassunti e supplenti: se non arriva, monitorare stato del contratto

Orizzonte_logo14di Giulia Boffa,  Orizzonte Scuola   23.9.2015.

senza-soldi10

In questi giorni di convocazioni per supplenze e nomine in ruolo al centro dell’attenzione ci sono i contratti e i pagamenti. Oggi 23 settembre, riscossione del primo stipendio dell’a.s. 2015/16.

I contratti a tempo indeterminato partono dalla nomina economica che è il 1 settembre 2015; per quelli che hanno solo nomina giuridica vale il contratto a tempo determinato: solo il prossimo anno avranno il contratto economico, dopo la presa di servizio differita al 1 settembre 2016.

Il contratto a tempo indeterminato non è visibile dal docente su Istanze on line, ma solo al SIDI: i passaggi sono “convalidato”, “trasmesso” e “acquisito”. Se tutti i documenti, compresa la convalida per la presa di servizio differita, sono stati inviati telematicamente al MEF entro il 3 settembre 2015, il contratto ad oggi dovrebbe risultare acquisito dalla data del 17 settembre ed entro questa settimana  arriverà il bonifico con lo stipendio. Attualmente il cedolino non è visibile sul portale NOIPA, ma in banca il bonifico arriverà ugualmente.

Per tutti gli altri, il bonifico arriverà nel prossimo mese di ottobre con una successiva emissione speciale.

Per i contratti a tempo determinato, è possibile monitorare l’iter del proprio contratto su Istanze on line, cliccando sulla pagina personale “altri servizi”, poi “accedi”, infine “contratti on line”.

Se il contratto risulta acquisito, anche in questo caso il pagamento avverrà entro fine mese e il cedolino non sarà visibile.

Attenzione anche al fatto che il MEF potrebbe non vedere il vostro contratto a sistema, ma non è un problema: è un disguido di natura tecnica. L’operatore del numero verde, a cui potete rivolgervi per qualunque dubbio, riesce comunque a vedere l’autorizzazione all’emissione, anche se non vede la data in cui sarà effettuato il bonifico.

Il numero verde è 800 991 990, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00. Il numero verde è raggiungibile esclusivamente da rete fissa.

Stipendio settembre per neoassunti e supplenti: se non arriva, monitorare stato del contratto ultima modifica: 2015-09-23T18:08:45+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl