Su pubblicazione della mobilità infanzia e primaria nessuno risponde

Tecnica_logo15B

Lucio Ficara,  La Tecnica della scuola  27.7.2016

miur-blackout2

– Se si tenta di andare sul servizio online della Consultazione della nuova mobilità 2016, compare la seguente scritta “Errore di sistema. Si consiglia di attendere qualche minuto e ripetere l’accesso da Istanze OnLine“.

Cosa significa questo? Che evidentemente ci sono non poche difficoltà da parte del Miur di pubblicare gli esiti della mobilità della scuola dell’infanzia e primaria della fase B, C e D. Si tratta sicuramente di errori tecnici, visto che il sistema in fase di elaborazione non dà esiti corretti.

Qualcuno dà la notizia, per altro smentita da alcune sigle sindacali, che la pubblicazione dei trasferimenti slitta al 28 luglio 2016. Abbiamo cercato di contattare il Miur per risolvere l’arcano della data di pubblicazione, ma nessuno ha risposto ufficialmente.

Mentre il Miur aveva informato i sindacati, ufficiosamente, che entro la sera del 26 luglio sarebbero stati pubblicati, su istanze online, gli esiti della mobilità della scuola dell’infanzia e primaria per quanto riguarda le fasi B, C e D. Intanto i docenti interessati a questa mobilità sono infuriati per il modo con cui il Miur ha gestito questa operazione, senza un minimo d’informazione e di correttezza nei confronti di migliaia e migliaia di docenti.

Intanto domani i sindacati sono convocati al Miur per ricevere informazioni riguardo l’avvio del nuovo anno scolastico e l’assegnazione alle sedi del personale scolastico.

Forse questa sarà la sede per sapere ufficialmente come mai non sono stati pubblicati gli esiti della mobilità dell’infanzia e della primaria. Oggi oltre al presunto danno di una mobilità rischiosa per migliaia di docenti, si è avuta anche la beffa di un Miur che non risponde nemmeno delle proprie responsabilità  di pubblicazione. Speriamo che domani, mercoledì 27 luglio, si possano conoscere i motivi di tale comportamento!

.

Su pubblicazione della mobilità infanzia e primaria nessuno risponde ultima modifica: 2016-07-27T06:44:47+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl