Supplenze, seconda assegnazione di supplenze da GPS

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia,  12.9.2023.

Il personale di cui all’allegato elenco dovrà assumere servizio presso l’Istituzione Scolastica assegnata il 13 settembre 2023.

Gilda Venezia

Individuazione aventi titolo alla stipula di contratti a tempo determinato PERSONALE DOCENTE posti SCUOLA PRIMARIA EDUCAZIONE MOTORIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO (classi di concorso e sostegno) E DEL PERSONALE EDUCATIVO per gli aspiranti inclusi nelle GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE (GPS) di I (prima) e II (seconda) fascia della provincia di Venezia, costituite in attuazione dell’O.M. n. 112/2022

Comunicazione dell’Ufficio I – Sezione personale Docente: si comunica che all’Albo Pretorio di questo Ambito Territoriale di Venezia sono pubblicate, ai sensi dell’art. 12, comma 5, dell’O.M. n. 112/2022, gli esiti del secondo turno di nomina degli aventi titolo alle proposte di assunzione a tempo determinato per l’anno scolastico 2023/24 per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche ai sensi dell’art. 2, comma 4, lett. a) e b) della stessa O.M. n. 112/2022, con decorrenza giuridica ed economica dalla data di effettiva presa di servizio..

La nota dell’UAT di Venezia

Individuazione aventi titolo alla stipula di contratti a tempo determinato PERSONALE DOCENTE posti SCUOLA PRIMARIA EDUCAZIONE MOTORIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO (classi di concorso e sostegno) E DEL PERSONALE EDUCATIVO per gli aspiranti inclusi nelle GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE (GPS) di I (prima) e II (seconda) fascia della provincia di Venezia, costituite in attuazione dell’O.M. n. 112/2022.

Ai sensi dell’art. 12, comma 5, dell’O.M. n. 112/2022, si pubblicano, in allegato alla presente, gli esiti del secondo turno di nomina degli aventi titolo alle proposte di assunzione a tempo determinato per l’anno scolastico 2023/24 per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche ai sensi dell’art. 2, comma 4, lett. a) e b) della stessa O.M. n. 112/2022, con decorrenza giuridica ed economica dalla data di effettiva presa di servizio.

Il personale di cui all’allegato elenco dovrà assumere servizio presso l’Istituzione Scolastica assegnata il 13 settembre 2023.

Eventuali rinunce all’incarico conferito con il presente atto potranno essere formalizzate direttamente dagli interessati utilizzando la procedura informatizzata, accedendo al link (presente nella e-mail che sarà trasmessa come comunicazione dell’avvenuta nomina) entro e non oltre le ore 08:00 del giorno 15 settembre 2023.

Il termine altresì assegnato alle istituzioni scolastiche per comunicare eventuali mancate prese di servizio è fissato a sabato 16 settembre 2023, al fine di consentire a questo Ufficio di dare seguito alle successive operazioni. La comunicazione da parte delle scuole dovrà avvenire esclusivamente a SIDI funzione convocazione – opzione “mancata presa di servizio”, secondo le indicazioni fornite nella sezione della guida relativa a “Gestione rinunce e mancata presa di servizio”.

La stipula dei contratti a tempo determinato avverrà a cura dei Dirigenti Scolastici, tenendo conto che, ai sensi dell’art. 9 del D.M. 119/2023, coloro che sono inclusi nella prima fascia GPS o nel relativo elenco aggiuntivo con riserva di riconoscimento del titolo di abilitazione, ovvero di specializzazione sul sostegno, conseguito all’estero, sottoscriveranno il contratto a tempo determinato con clausola risolutiva espressa. Se il titolo conseguito all’estero sarà riconosciuto nel corso di vigenza del contratto il medesimo contratto proseguirà fino al termine della sua durata; qualora, nel corso della vigenza del contratto, interverrà il diniego del riconoscimento del suddetto titolo, il contratto sarà immediatamente risolto.

Pertanto, per quanto concerne il personale che risulti nominato con riserva (cfr colonna “inclusione con riserva” bollettino di nomina), andrà inserita nel contratto la seguente clausola risolutiva espressa: <<Il presente contratto di lavoro subordinato a tempo determinato viene sottoscritto dal Ministero dell’istruzione e del merito in presenza di inclusione nella graduatoria con riserva. L’Amministrazione, pertanto, in relazione alla procedura che ha determinato l’inclusione con riserva, ha facoltà di dichiarare nulla l’eventuale proposta di assunzione e di procedere alla risoluzione del contratto stipulato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 25, comma 5, del CCNL Comparto Scuola del 29.11.2007.>>.

In relazione al secondo turno di nomina di cui alla presente pubblicazione, si precisa, anche a titolo di riscontro di eventuali richieste di chiarimenti, cui pertanto non verrà nel caso dato seguito, che, ai sensi dell’art. 12, commi 11 e 12, dell’O.M. n. 112/2022:

  • non vi hanno partecipato coloro i quali sono già risultati destinatari di incarico a tempo determinato come da pubblicazione AOOSPVE9218 del 4 settembre 2023, così come – per tutte le graduatorie cui hanno titolo – coloro che vi abbiano rinunciato o che non abbiano assunto servizio entro il termine assegnato;
  • lo stesso ha riguardato, per ciascuna classe di concorso, tenuto conto delle disponibilità accertate dopo le nomine del I turno, anche per effetto di rinunce, gli aspiranti collocati in posizione di graduatoria successiva rispetto all’ultimo dei candidati trattato dalla procedura informatizzata risultante dal bollettino nomine (pubblicazione AOOSPVE9218 del 4 settembre 2023), fatto salvo ovviamente il diritto al completamento che sarà assicurato agli aventi titolo laddove sussistano le condizioni.

.

.

.

.

.

.

 

Supplenze, seconda assegnazione di supplenze da GPS ultima modifica: 2023-09-12T21:25:02+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl