Utilizzazione da posto comune a sostegno, viene dopo la mobilità annuale dei titolari su sostegno

di Lucio Ficara,  La Tecnica della scuola, 17.6.2021.

Gilda Venezia

Le utilizzazioni non sempre precedono le assegnazioni provvisorie nella sequenza operativa della mobilità annuale. Le utilizzazioni dei titolari su posto comune che chiedono i posti di sostegno, vengono trattate successivamente alle assegnazioni provvisorie dei docenti titolari su sostegno e che restano su sostegno.

Sequenza operativa mobilità annuale

Per capire quale sia la sequenza operativa delle operazioni delle Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sui posti di sostegno, bisogna leggere con attenzione l’allegato 1 del CCNI 2019-2022 sulle utilizzazioni.

In tale allegato 1 per le operazioni riguardanti i titolari su posto di sostegno è specificato che la sequenza n.7 è: “Assegnazione Provvisoria su sostegno deldocente titolare su tipo posto di sostegno-nella provincia“. Successivamente troviamo la sequenza n.9 riservata ai docenti che richiedono: ” Conferma su sostegno, a domanda, del docente fornito del prescritto titolo di specializzazione utilizzato nell’anno scolastico precedente“.

Successivamente c’è la sequenza operativa n.15: “Utilizzazione su sostegno a domanda dei docenti titolari su tipo posto comune in possesso del titolo di specializzazione, non compresi nelle categorie precedenti“.

I VIDEO TUTORIAL DELLA TECNICA DELLA SCUOLA

.

.
.
.
.
..
i
Utilizzazione da posto comune a sostegno, viene dopo la mobilità annuale dei titolari su sostegno ultima modifica: 2021-06-18T05:59:18+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl