Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, il 20 luglio si chiude con infanzia e primaria: il 24 al via la secondaria

Lucio Ficara,  La Tecnica della scuola, 20.7.2017 

– Il 20 luglio si chiude, almeno di proroghe dell’ultimo giorno, con utilizzazioni e assegnazioni provvisorie di infanzia e primaria. Dal 24 luglio al 2 agosto si parte con la scuola secondaria.

La ministra Valeria Fedeli ha detto no a qualsiasi possibile proroga per la mobilità annuale per la scuola dell’infanzia e primaria, quindi oggi alle 24:00 i moduli della mobilità su organico di fatto per la scuola dell’infanzia e della primaria.

C’è da sottolineare, come già fatto con un nostro articolo di ieri, che qualsiasi utente avesse provato a compilare il modulo organico di fatto per la scuola infanzia o primaria, tramite Istanze on line, avrebbe visto la sua attuale situazione di titolarità aggiornata al 2017/2018. Anche diversi docenti della secondaria ci hanno segnalato tale possibilità andando a simulare l’invio di altri generi di domande on line.

Quindi avrebbe potuto sapere, in anticipo rispetto alla data del 21 luglio, la sua situazione di titolarità al primo settembre 2017 e quindi in caso di richiesta di trasferimento o passaggio di ruolo la sua nuova destinazione di titolarità.

Per tale motivo i contatti con questi moduli si sono moltiplicati nelle ultime ore e moltissimi docenti hanno già saputo la loro nuova destinazione per l’anno scolastico 2017/2018.

Tuttavia oggi è l’ultimo giorno che tali moduli della mobilità su organico di fatto per la scuola dell’Infanzia e primaria resteranno in linea, da domani saranno resi ufficiali i trasferimenti della secondaria di II grado, anche se ormai sembra essere il segreto di Pulcinella, visto che quasi tutti i docenti hanno potuto visionare, attraverso una simulazione della compilazione di tali modelli, la loro sede di titolarità per l’anno scolastico 2017/2018.

Da giorno 24 luglio e fino al 2 agosto, saranno attivi i modelli riferiti alla mobilità su organico di fatto della scuola secondaria di I e II grado. Quindi i docenti della scuola secondaria potranno richiedere, ai sensi dell’art.2 e art.7 dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni 2017/2018, l’utilizzazione o assegnazione provvisoria per la scuola secondaria.

Si prevede che prima di ferragosto saranno già pubbliche le graduatorie provvisorie della mobilità annuale e che dopo ferragosto con la pubblicazione delle definitive si avrà l’opportunità, nell’ultima settimana di agosto, di procedere con utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, il 20 luglio si chiude con infanzia e primaria: il 24 al via la secondaria ultima modifica: 2017-07-21T05:08:46+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl