Valditara: la scuola della fuffa e della propaganda

Gilda Veneziainviato da Gianni Scarpa, 23.3.2024.

Siamo alla propaganda che tace sul flop dei Licei Made in Italy e del bassissimo grado di appeal della nuova filiera tecnico-professionale.

Gilda Venezia

Hanno suscitato alcuni imbarazzi nell’ambito ministeriali del MIM le recenti dichiarazioni del Ministro Valditara nel suo libro “La Scuola dei Talenti” circa la possibilità che i nuovi istituti tecnici e professionali siano strumenti per agevolare la costruzione del ponte sullo stretto di Messina.
“Gli istituti professionali formeranno i futuri tecnici del Ponte sullo Stretto”. Questo in relazione soprattutto ai professionali del Sud. La visione del Ministro è di una scuola completamente ancillare alle grandi opere e alle grandi riforme volute dal governo, creatrice di forza lavoro più o meno qualificata e volano di uno sviluppo tradizionale ben lontano dagli obiettivi della transizione energetica e dalla necessaria implementazione della rete ferroviaria e della possibile  viabilità sostenibile in Sicilia, Calabria e in gran parte del meridione.

Siamo alla propaganda che tace sul flop dei Licei Made in Italy e del bassissimo grado di appeal della nuova filiera tecnico-professionale. Valditara è in campagna elettorale al fianco di Salvini.

Valditara: la scuola della fuffa e della propaganda ultima modifica: 2024-03-23T04:15:07+01:00 da

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl