Valutazione, in arrivo ordinanza: le insufficienze compariranno nel documento finale

La Tecnica della scuola, 8.5.2020

– La valutazione degli studenti avverrà sulla base di quanto effettivamente svolto, gli alunni potranno essere ammessi alla classe successiva anche in presenza di voti inferiori a 6 decimi, in una o più discipline. Ma non sarà ‘6 politico’. Le insufficienze compariranno, infatti, nel documento di valutazione.

E per chi è ammesso alla classe successiva con votazioni inferiori a 6 decimi o, comunque, con livelli di apprendimento non consolidati sarà predisposto dai docenti un piano individualizzato per recuperare, nella prima parte di settembre, quanto non è stato appreso. Il piano sarà allegato al documento di valutazione finale.

 

E’ quanto prevede l’ordinanza del Ministero dell’istruzione sulle valutazioni. L’Ordinanza tiene conto degli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES). L’attività didattica del prossimo anno scolastico sarà riprogettata per recuperare contenuti non svolti durante quest’anno.

BOZZE

Ordinanza valutazione [PDF]

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Valutazione, in arrivo ordinanza: le insufficienze compariranno nel documento finale ultima modifica: 2020-05-08T21:41:02+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl