Via alla chiamata diretta. Modello di Curriculum Vitae e Lettera di autocandidatura al DS

Professionisti_logo1

Sara Brunetti,   Professionisti Scuola Network  29.7.2016

Curriculum-vitae-cv5

– Ci siamo. Da oggi fino al 4 agosto i docenti di scuola dell’infanzia e primaria assegnati ad ambito territoriale possono caricare il loro Curriculum Vitae attraverso il portale istanze on line. Il curriculum deve essere compilato seguendo il format predefinito MIUR (vedi allegato) di cui alle indicazioni operative (prot. n. 2609 del 22/07/2016) e caricato in formato PDF o RTF; la dimensione massima del file è 1 MB.

Entriamo nel vivo della chiamata diretta rinominata “chiamata per competenze”. A seguito dell’invio del curriculum il docente deve indicare l’istituzione scolastica a partire dalla quale l’USR avvierà la procedura per il conferimento della sede nel caso in cui lo stesso non abbia ricevuto o accettato proposte di incarico. La sede verrà assegnata scorrendo l’elenco delle istituzioni scolastiche a partire da quella indicata, in base all’ordine di vicinorietà dei comuni, o distretti, compresi nell’ambito territoriale.

Quanto precisato è il primo passo per presentare autocandidature agli avvisi pubblicati dai DS delle varie sedi scolastiche per l’individuazione per competenze degli insegnanti.

I Dirigenti potranno pubblicare gli avvisi sui siti delle relative istituzioni scolastiche a partire dalle seguenti date:

  • Infanzia e Primaria dal 29 luglio
  • Secondaria di Primo Grado dal 6 agosto
  • Secondaria di Secondo Grado dal 18 agosto.

Dopo la pubblicazione dell’avviso il docente può inviare a mezzo mail lettera di autocandidatura (scarica qui) alle scuole presenti nell’ambito di assegnazione che richiedano la classe di concorso di appartenenza del candidato. Il formato del modello scaricabile è .doc per renderla facilmente editabile e adattabile ad ogni situazione singola. Vi consigliamo tuttavia di convertirla in pdf prima dell’invio

Il curriculum sarà presentato su istanze on line, ma nulla vieta di allegarlo; anzi in questo modo sarà maggiormente fruibile dal destinatario, per essere stampato e allegato alla lettera di presentazione.

Nell’oggetto della mail è consigliabile specificare il nome e la cdc del candidato.

In bocca al lupo!

Il Miur ha reso disponibile una pagina dedicata alla chiamata per competenze link

Via alla chiamata diretta. Modello di Curriculum Vitae e Lettera di autocandidatura al DS ultima modifica: 2016-07-30T06:49:25+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl