Blocco Contratto, il ricorso alla CEDU supera quota 20 mila (SCADE il 20 maggio)

Gilda_logo-zeroB

dall’ufficio stampa della Gilda degli insegnanti,   29.4.2016

  Scadrà il 16 maggio il termine per aderire al ricorso
alla Corte Europea dei Diritti dell´Uomo (CEDU) promosso dalla CGS

ioricorro_logo1

– Scadrà il 16 maggio il termine per aderire al ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell´Uomo (CEDU) promosso dalla Confederazione Generale Sindacale (CGS) contro il blocco dei contratti e delle retribuzioni dei lavoratori nel pubblico impiego. Sono oltre 20mila i ricorrenti che finora, inserendo i propri dati personali, si sono registrati alla piattaforma informatica attiva sul portale www.ricorsocgs.it.

Obiettivo dell´iniziativa è ottenere il riconoscimento di un equo indennizzo per i 7 anni di blocco contrattuale e la riapertura immediata del negoziato all´Aran per un rinnovo contrattuale che metta a disposizione risorse economiche dignitose.

“Questo ricorso – spiega Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della FGU, che con FLP (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche), NURSIND (Sindacato delle Professioni Infermieristiche) e Unione Artisti UNAMS costituisce la CGS – rappresenta un´occasione preziosa per docenti e Ata di far valere i propri diritti: per ogni ricorrente verrà chiesto un indennizzo che sarà quantificato in importi a partire dai 4000 euro”.

“Dal Documento di economia e finanza (Def) si evince che non saranno stanziate risorse aggiuntive rispetto ai 300 milioni dell´ultima legge di Stabilità. Ciò significa che i dipendenti statali dovrebbero accontentarsi di appena 5 euro in più in busta paga, un´elemosina offensiva che – conclude Di Meglio – dà ancora più forza al ricorso promosso dalla CGS”.

Blocco Contratto, il ricorso alla CEDU supera quota 20 mila (SCADE il 20 maggio) ultima modifica: 2016-05-14T22:59:45+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl