Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, cos’è utile sapere prima d’inviare la domanda

Tecnica_logo15B

Lucio Ficara,  La Tecnica della scuola  28.7.2016

– Collegandosi al sistema istanze on line del Miur, da questa mattina e fino al 12 agosto 2016, è attivo il format per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2016/2017.

Entrando nelle istanze online si trova il format “Organico di fatto per Scuola dell’Infanzia” entrando attraverso il tasto “Vai alla compilazione” si entra in una pagina i cui è scritto:

Presentazione domande di Mobilità in Organico di Fatto per la scuola dell’infanzia

finalizzata alla presentazione in modalità web delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per la scuola dell’infanzia.

Per completare correttamente l’operazione di presentazione della domanda, il docente deve:

  • Inserire la domanda utilizzando la funzione di “inserimento domanda“ . Dopo l’inserimento, è possibile variare qualche informazione inserita, utilizzando la funzione “Aggiorna“.
  • Inviare la domanda all’Ufficio Scolastico Provinciale competente, utilizzando la funzione “Invia la Domanda“. Al momento dell’invio, il sistema crea un .pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio“ presente sulla home page, contenente il modulo domanda compilato.

A garanzia del corretto completamento dell’operazione:

  • Verificare che nella pagina “Menù gestione domande“, nell’elenco delle domande inserite la domanda si trovi nello stato “inviata“.
  • Accedere alla sezione “Archivio“ presente sulla Home Page di Istanze online e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.

Procedendo si entra nell’area riservata dei dati anagrafici del docente. Andando ancora avanti si entra nella sezione della compilazione della domanda. Il docente avrà le seguenti tre opzioni:

1) Inserisci domanda di utilizzazione provinciale per titolare su altro ordine scuola
2) Inserisci domanda di utilizzazione interprovinciale per titolare su altro ordine scuola
3) Inserisci domanda di assegnazione provvisoria

Per quanto invece attiene le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per la scuola primaria, il format verrà attivato probabilmente già da domani o al massimo dopodomani.

.

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, cos’è utile sapere prima d’inviare la domanda ultima modifica: 2016-07-29T06:56:40+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl