Adunanza plenaria, continua l’attesa dei diplomati magistrale

oggi-scuola_logo15

Oggiscuola,12.12.2017

– Saltata la data del 12 dicembre.

– I diplomati magistrale continuano ad attendere il deposito dell’Adunanza Plenaria. La data del possibile deposito della decisione era fissata a ieri, 12 dicembre, ma nulla di ufficiale è arrivato. La redazione di OggiScuola ha provato a mettersi in contatto con alcune delle fonti vicini agli ambienti, ma la risposta continua ad essere la stessa anche se pare che ci siano sempre più buone possibilità di inserimento in GaE. Pare, infatti, che la decisione, anche alla luce delle numerose sentenze, potrebbe rivelarsi positiva per i DM.

Nel corso della pubblica udienza svolta il 5 dicembre, la sesta sezione del Consiglio di Stato ha fatto sapere che il deposito della decisione è imminente. Dunque, nonostante siano trascorsi otto giorni dall’udienza stessa, è probabile che per imminente si intenda prima della pausa natalizia. D’altronde, come avevamo già scritto, anche sul sito web dell’avvocato Santi Delia si leggeva proprio che la decisione sarebbe potuta arrivare prima del Natale.

Ciò che fa davvero la differenza sulla data di pubblicazione è la decisione del deposito che spetta tecnicamente al presidente del Consiglio di Stato e che può decidere quanti giorni attendere per il deposito stesso della decisione. Questa operazione, quindi, non spetta al presidente della sezione ed è quindi difficile avere una data certa.

Intanto, sui gruppi Facebook dedicati ai diplomati magistrale in attesa, l’ansia aumenta e con essa anche la speranza di poter definitivamente dare una svolta alla propria posizione.

.

.

Adunanza plenaria, continua l’attesa dei diplomati magistrale ultima modifica: 2017-12-14T05:13:43+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl