Assunzioni fase C: 10 novembre proposta provincia e classe di concorso. Manca ancora scuola e data presa di servizio

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola,  6.11.2015.  

calendario-10novembre1

I docenti destinatari della fase C riceveranno proposta di nomina per l’assunzione a tempo indeterminato il 10 novembre ore 16.

In questa proposta – comunica il sindacato CISL – sarà contenuta la classe di concorso (per chi concorre per più classi) e la provincia di destinazione per l’a.s. 2015/16.

Manca ancora invece la data in cui concretamente – per chi non potrà far valere la supplenza per prorogare la presa di servizio – bisognerà assumere servizio. Così come mancano le indicazioni per la scelta della scuola di servizio.

Sappiamo infatti che contemporaneamente alla pausa di riflessione dei precari sulla convenienza ad accettare o meno la proposta di ruolo, ossia i 10 giorni di tempo concessi dal Miur, gli Ambiti territoriali dal 12 al 20 novembre saranno impegnati nell’assegnazione delle classi di concorso alle singole scuole, da un lato cercando di rispettare l’ordine di priorità richiesto, dall’altro attenendosi ai criteri indicati nella legge 107/2015, tra cui il criterio di proporzionalità rispetto al numero degli alunni nonchè le esigenze del territorio di riferimento (particolari criticità, presenza di aree a rischio, aree montane, aree a bassa densità demografica, zone a forte processo immigratorio, numero di alunni stranieri rispetto al numero totale degli alunni).

Al momento abbiamo solo un parziale della Lombardia

La data di assunzione in servizio è particolarmente importante per ragioni di organizzazione personale, soprattutto per chi dovrà cambiare provincia, ma potrebbe interessare anche chi vorrà lasciare la supplenza per accettare il posto di ruolo (il Miur sembra essersi espresso negativamente su questo punto, ma noi vogliamo fino alla fine sperare in una interpretazione favorevole ai precari).

Si pensi inoltre a chi ha un incarico in scuola paritaria e vuole chiedere aspettativa. Immissioni in ruolo fase C: supplenza nella paritaria e aspettativa

Dunque, oltre alla data di proposta della nomina, per molti è indispensabile conoscere anche la data in cui è necessario assumere servizio, data che sancirà la fine del piano straordinario di assunzioni per l’a.s. 2015/16.

Assunzioni fase C: 10 novembre proposta provincia e classe di concorso. Manca ancora scuola e data presa di servizio ultima modifica: 2015-11-06T09:53:52+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl