Bussetti ‘Insegnanti, state tranquilli’

di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 3.8.2019

– Scuola, PAS e concorso straordinario ultime notizie –

Nelle ultime ore, vi abbiamo riportato la preoccupazione dei sindacati in merito al preoccupante ritardo del decreto legge relativo al PAS e al concorso straordinario riservato ai docenti con più di 36 mesi di servizio. Si è parlato, soprattutto, di un presunto ostracismo evidenziato dal Movimento 5 Stelle. A questo proposito, il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, è intervenuto per buttare acqua sul fuoco delle polemiche: in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il numero uno di Viale Trastevere ha fatto il punto della situazione.

Bussetti su concorso straordinario e PAS: ‘Insegnanti, state tranquilli’

‘Il decreto scuola è pronto. Insegnanti e sindacati possono stare tranquilli. Questa settimana si va in Consiglio dei Ministri. Sono misure per il bene della scuola. Dal precariato, all’edilizia scolastica, passando per la salvaguardia del corpo ispettivo, supporto indispensabile per il buon funzionamento del sistema scolastico.
Il decreto è già stato esaminato dal preconsiglio dei Ministri e licenziato dal punto di vista tecnico. So che c’è una riserva politica dei 5 Stelle ma va superata. Il 24 aprile abbiamo siglato un preciso accordo con i sindacati anche alla presenza del Presidente Conte.’

‘Scuola patrimonio della società, non è questo il tema su cui fare propaganda’

‘Il governo voterà il provvedimento a giorni. Ne sono certo. Non si può rinviare. Sappiamo che è urgente e vogliamo procedere. Abbiamo lavorato per affinare il testo. Dimostreremo anche questa volta la nostra concretezza.
La scuola è un patrimonio della società italiana. È il luogo dove crescono i nostri figli. Auspico che le forze politiche collaborino a una veloce approvazione del testo. Non è questo il tema su cui fare propaganda e far prevalere gli interessi elettorali.’

.

.

.

Bussetti ‘Insegnanti, state tranquilli’ ultima modifica: 2019-08-03T22:15:45+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl