“Colpa” del Consiglio di Stato?
Sul bonus da 500 euro da assegnare anche i supplenti annuali, le sentenze dei tribunali cominciano ad avere effetti pratici a livello regionale. Dopo il sì del Consiglio di Stato, dei giorni scorsi, nel Lazio il 23 marzo è arrivata l’intesa tra i sindacati e la Regione, che prevede il finanziamento, da parte dello stesso Ente Locale, di un fondo destinato ai docenti con incarico a tempo determinato di durata annuale.
Superata la Buona Scuola?
L’obiettivo dell’accordo è sostenere una tantum, con riferimento all’a.s. 2021/22, l’acquisto di beni e servizi finalizzati alla formazione o all’empowerment dei docenti che pur non essendo di ruolo operano comunque nella scuola con una certa continuità.
In sostanza, dicono con soddisfazione e con un certo ottimismo i sindacati, abbiamo superato quanto previsto dalla Legge 107 del 2015, la cosiddetta Buona Scuola, che prevedeva l’erogazione della carta del docente al solo personale di ruolo.
Seguirà, dopo la sottoscrizione dell’accordo, l’emanazione della normativa applicativa e di dettaglio da parte della Regione.
.
.
.
.
.
.
Carta docenti 500 euro ai supplenti annuali, nel Lazio accordo Regione-Sindacati su una tantum ultima modifica: 2022-03-25T06:11:28+01:00 da