Tuttoscuola, 18.5.2017
– Con nota dello scorso 19 aprile il MIUR ha ricordato alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado che la contrattazione definita in data 11 aprile ha introdotto la necessità di una deliberazione del Collegio dei docenti, su proposta del Dirigente scolastico, sul numero e la specifica dei requisiti da considerare utili ai fini dell’esame comparativo delle candidature dei docenti titolari su ambito territoriale.
I primi a doversi esprimere in tal senso sono i docenti di scuola primaria, che dovranno deliberare sei tra i criteri indicati nella contrattazione entro domani, 19 maggio.
Entro il successivo 27 maggio i dirigenti scolastici con plessi di scuola primaria dovranno pubblicare gli avvisi per il passaggio di titolarità da ambito territoriale a scuola.
Si ricorda che gli esiti della mobilità per i docenti di scuola primaria dovrebbero essere pubblicati, secondo quanto stabilito dall’Ordinanza annuale, il prossimo 9 giugno. È comunque possibile che, per evitare di convocare più collegi docenti, nella stessa riunione vengano deliberati anche i criteri per gli altri gradi di istruzione.
.
Chiamata diretta: entro domani delibera collegio per definizione criteri scuola primaria ultima modifica: 2017-05-18T06:54:57+02:00 da