dall’ufficio stampa della Gilda degli insegnanti, 10.5.2017
– Dichiarazione di Rino Di Meglio in merito alle riunioni dei collegi
per l´individuazione dei criteri per la chiamata diretta –
“Oltre ai modi, anche i tempi sono del tutto sbagliati: sulla chiamata diretta non ci siamo proprio e confermiamo la nostra netta contrarietà verso l´accordo sottoscritto tra il Miur e gli altri sindacati rappresentativi e che, in piena coerenza con la nostra posizione, non abbiamo firmato”.
È quanto afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, in merito alle riunioni dei collegi dei docenti convocate in questi giorni dai dirigenti scolastici per scegliere i criteri da seguire nell´individuazione degli insegnanti da inserire negli organici delle scuole.
“Con le procedure di mobilità e le assegnazioni provvisorie ancora aperte – spiega Di Meglio – è totalmente illogico convocare adesso i collegi dei docenti. Si rischia soltanto di perdere tempo nel deliberare criteri che poi, a operazioni di trasferimento concluse, potrebbero rivelarsi inadeguati rispetto al fabbisogno degli istituti scolastici. Perciò – conclude il coordinatore della Gilda – invitiamo i docenti ad astenersi dal voto al buio”.
Roma, 10 maggio 2017
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti
Allegati
- Comunicato stampa
-
Circolare MIUR su ipotesi chiamata per competenze (alias, CHIAMATA DIRETTA)
- Ipotesi di contratto per il passaggio da ambito a scuola
.