Come si potrà compilare la domanda per le graduatorie provinciali 2020


Gilda degli insegnanti della provincia di Venezia,  18.6.2020

A breve partiranno le domande per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di istituto, ora chiamate “provinciali”.

Gilda Venezia

Tra pochi giorni sarà possibile presentare la domanda di supplenza nelle ex graduatorie di istituto che il “Decreto Scuola” dell’8 aprile, convertito in Legge (N. 41 del 6 giugno), ha trasformato in graduatorie provinciali.
Al momento non esiste ancora la data ufficiale di riapertura delle graduatorie.

Quando inviare? Probabilmente a inizio luglio

Nei prossimi giorni sarà emanata l’Ordinanza Ministeriale  e, presumibilmente, le domande dovrebbero spartire dai primi giorni di luglio. Probabilmente il Ministero dell’Istruzione concederà una ventina di giorni per l’invio delle istanze.

Cosa cambia

La novità principale è rappresentata dalla modalità di invio delle domande che non saranno più compilate in formato cartaceo, ma andranno compilate e inviate esclusivamente per via telematica, tramite il sistema POLIS Istanze Online.
E’ indispensabile quindi iscriversi al portale del Miur Istanze on line.

Cosa indicare nella domanda

Chi è già iscritto nelle precedenti graduatorie di istituto dovrà semplicemente richiamare la vecchia graduatoria di istituto della scuola polo scelta per l’aggiornamento relativo allo scorso triennio.
Chi si iscrive per la prima volta dovrà inserire tutti i titoli in possesso, comprese specializzazioni, eventuali abilitazioni, corsi di perfezionamento etc. etc..
L’aspirante supplente sarà chiamato a scegliere scuole di una sola provincia a cui inviare la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali 2020.

Calcolo automatico del punteggio

La digitalizzazione delle domande presentate per le graduatorie 2020 di seconda e terza fascia porterà delle novità anche per quanto riguarda la valutazione che verrà effettuata direttamente dall’ufficio scolastico territoriale.
La digitalizzazione delle domande consentirà il calcolo automatico del punteggio che i titoli inseriti: In tal modo l’amministrazione intende velocizzare la pubblicazione delle graduatorie definitive 2020 e, di conseguenza, anticipare  l’attribuzione dei nuovi incarichi di supplenza per l’anno scolastico 2020/21.

.

.

.

.

.

.

.

.

Come si potrà compilare la domanda per le graduatorie provinciali 2020 ultima modifica: 2020-06-18T15:40:55+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl