Concorso dirigenti. Faraone: “A breve 1000 nuovi presidi”

notizie-scuola_logo2

Notizie della scuola,  20.7.2016

–  Nella giornata di martedì 19 luglio il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone è intervenuto nel corso della Summer School Ischia 2016 – Una “buona” scuola che funzioni – organizzata da Tecnodid@Formazione. In quest’occasione ha ribadito, tra l’altro, l’assunzione di 1000 nuovi dirigenti scolastici attraverso il corso-concorso che partirà in autunno.

Faraone63a

Oltre ad intervenire nel corso della Summer School, il Sottosegratario Faraone ha risposto ad alcune domande di Giancarlo Cerini, proponendo un bilancio sulla “Buona Scuola” a un anno dall’approvazione della Legge 107.

Per quanto riguarda il corso-concorso per la nuova selezione di dirigenti scolastici, ricordiamo che il relativo regolamento è stato inviato in data 14 giugno dal Miur al CSPI per il previsto parere. Gli step successivi saranno il vaglio del Consiglio di Stato e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Si partirà in autunno, i posti messi a bando saranno mille, e per la prima volta la procedura sarà su base nazionale. Previste tre prove (preselezione, scritto e orale), e a seguire un corso e un tirocinio di 4 mesi ciascuno.

Concorso dirigenti. Faraone: “A breve 1000 nuovi presidi” ultima modifica: 2016-07-20T12:33:30+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl