Concorso Dirigenti Scolastici 2017, Fioramonti favorevole a soluzioni politiche e normative

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola, 12.12.2019

– Concorso Dirigenti Scolastici 2017: importante dichiarazione del Ministro Fioramonti che, pur nel rispetto delle sentenze, ha manifestato apertura a possibili soluzioni politiche.

A riferirlo è il Ministro stesso che, dopo l’incontro con i rappresentanti del Comitato Trasparenza è partecipazione, scrive su FB:

Oggi ho incontrato Michele Zannini e Gioconda Martucci in rappresentanza del Comitato Trasparenza è Partecipazione, a cui ho dato completa disponibilità per le richieste di accesso agli atti per i ricorrenti del concorso DS 2017. E poi mi sono dichiarato favorevole ad esplorare soluzioni politiche e normative, nel rispetto delle sentenze della magistratura amministrativa e nella speranza che anche le forze parlamentari si possano impegnare per una risoluzione del problema.

Piena disponibilità dunque da parte del Ministro Fioramonti sia dal punto di vista amministrativo (accesso agli atti) che politico.in ogni bisognerà attendere le sentenze della magistratura e dal punto di vista politico  dovranno concordare le forze parlamentari.

Dal punto di vista giudiziario una giornata importante sarà il 22 marzo 2020, quando il Consiglio di Stato sarà chiamato ad esprimersi sulla sentenza di annullamento del TAR.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da Repubblica  il Comitato Trasparenza è partecipazione ha presentato nuove prove circa errori commessi durante la correzione delle prove scritte.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Concorso Dirigenti Scolastici 2017, Fioramonti favorevole a soluzioni politiche e normative ultima modifica: 2019-12-12T14:24:33+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl