Corsi di Specializzazione per il Sostegno

notizie-scuola_logo2

Notizie della scuola, 16.3.2017

Al via il terzo ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Test preliminari il 19 e 20 aprile.

Con decreto Miur 10 marzo 2017 n. 141 gli atenei sono autorizzati ad attivare, nel corrente anno accademico 2016/2017, i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nei limiti dei posti fissati e per le sedi autorizzate di cui alla tabella A allegata al suddetto decreto.

L’iscrizione alle prove di accesso e la frequenza dei relativi percorsi sono subordinate al possesso del titolo di abilitazione per l’insegnamento.

Le prove di accesso, e saranno costituite da un test preliminare, da una o più prove scritte ovvero pratiche e da una prova orale, predisposte dagli atenei. I test preliminari si svolgeranno nei giorni 19 e  20  aprile.

Per i soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un grado di istruzione e risultano utilmente collocati nella graduatoria di merito del presente III ciclo in un grado loro mancante, ovvero che, in occasione del II ciclo di specializzazione, erano risultati collocati in più di una graduatoria di merito e avevano esercitato il diritto di opzione, gli atenei predispongono percorsi abbreviati finalizzati all’acquisizione del titolo, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio previsti.

.

Corsi di Specializzazione per il Sostegno ultima modifica: 2017-03-16T22:05:58+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl