Tuttoscuola, 20.10.2020
“Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Volevamo partire – ha detto – dall’ultimo week end di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.
“Autorizziamo da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle scuole elementari”, ha poi annunciato il governatore campano nel corso della sua visita al covid residence dell’Ospedale del Mare a Napoli.
Il Tar della Campania dà ragione a De Luca: attività didattica in presenza rimane sospesa
“C’è stata una riunione poco fa tra l’assessore alla scuola Fortini e le organizzazioni scolastiche che hanno concordato sulle misure per la scuola su cui anche il Tar ci ha dato ragione. Ovviamente per le elementari i dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano condizioni sicurezza. Il presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie e questa garanzia non può essere scaricata sui presidi ma sulle Asl”.
Galli: “Sto con De Luca, sulla scuola ha preso una decisione molto logica”
.
.
.
.
.
.
.
De Luca annuncia: “Da venerdì coprifuoco alle 23. Da lunedì 26 ottobre sì alla riapertura delle scuole elementari” ultima modifica: 2020-10-20T17:52:30+02:00 da