De Luca firma ordinanza: scuole chiuse in Campania

tuttoscuola_logo14Tuttoscuola,  15.10.2020

Covid-19, nuovo record di positivi: + 8.804 nelle ultime 24 ore.

Gilda Venezia

Promessa mantenuta: attività didattiche “in presenza” sospese nelle scuole della Campania per due settimane, fino al 31 ottobre per l’esattezza. Torna dunque la didattica a distanza. E’ quanto prevede una delle misure adottate dal presidente della Regione Vincenzo De Luca per il “livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico”. De Luca tiene fede a quanto annunciato nei giorni scorsi, quando aveva dichiarato che raggiunti i mille contagi al giorno avrebbe chiuso le scuole. Sospese anche le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, con l’unica eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

Si registra infatti un nuovo record di contagi in Italia per il Coronavirus: secondo il bollettino del Ministero della Salute in 24 ore si sono registrati 8.804 casi (ieri 7.332). I morti raddoppiano in un solo giorno da 43 a 83. I tamponi ancora al record, quasi 163 mila. Tra le Regioni con più contagi giornalieri da Covid-19 la Lombardia ne ha 2.067, seguita dalla Campania con 1.127 e dal Piemonte con 1.033. Il Veneto ne ha 600, il Lazio 594 e la Toscana 581.

Secondo quanto riporta Repubblica.it, Palazzo Santa Lucia parla di “misure rigorose” adottate “con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico, e con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità difficilmente controllabile”. Tra le altre misure adottate dall’ordinanza firmata da De Luca: sospese le attività di circoli ludici e ricreativi. Agli enti e agli uffici competenti viene raccomandato di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza. Divieto di vendita con asporto, inoltre, per tutti gli esercizi di ristorazione dalle ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario.

De Luca firma ordinanza: scuole chiuse in Campania ultima modifica: 2020-10-15T19:42:54+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl