Decreto PAS e concorso straordinario, Bussetti: “Siamo ancora in tempo per sciogliere le riserve”

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola, 23.8.2019

– Dopo il Senatore Pittoni, è il Ministro (ormai uscente) Bussetti a intervenire sul decreto che dovrebbe disciplinare PAS e concorso straordinario per i docenti con 3 anni di servizio, oltre alle altre misure riguardanti sempre la scuola.

Abbiamo riferito su tutte le misure del decreto in Decreto scuola, cosa contiene: dal PAS ai diplomati magistrali, dalle GM 2016 al trasporto scolastico

Le parole di Bussetti:

Sul decreto scuola abbiamo fatto un grande lavoro di concerto con le organizzazioni sindacali e non vogliamo disperderlo. Siamo ancora in tempo, nonostante gli avvenimenti degli ultimi giorni, per sciogliere le riserve. Questa legge è fondamentale per stabilizzare migliaia di docenti precari che da troppo tempo vivono nell’incertezza e aspettano risposte sul loro futuro.

Dunque, secondo Bussetti si è ancora in tempo per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto e non disperdere il lavoro svolto con i sindacati.

Dopo l’eventuale pubblicazione in GU, ricordiamolo, dovrà essere il Parlamento a convertire il decreto in legge.

Pittoni (LEGA), Conte sblocchi decreto salvaprecari

.

.

.

.

.

.

.

.

Decreto PAS e concorso straordinario, Bussetti: “Siamo ancora in tempo per sciogliere le riserve” ultima modifica: 2019-08-24T06:38:40+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl