Esami addio! La Fedeli pronta a rilanciare il progetto Giannini. Ecco cosa prevede

oggi-scuola_logo15

 Oggiscuola  4.1.2017

– In molti si attendevano un salvataggio già nel decreto milleproroghe, così non è stato. Ma la delega sulla revisione della valutazione del primo ciclo formativo e dell’esame di maturità non sarà abbandonata dal ministro Fedeli, anche in questo in piena sintonia con il percorso intrapreso dal suo predecessore Giannini.

Nelle scorse settimane sono circolati testi  ufficiosi che prevedono per il I ciclo la sostituzione del voto numerico con lettere, il superamento delle bocciature e, per l’esame di licenza media, l’esclusione della prova INVALSI. Per l’esame di maturità, invece, si prevede l’eliminazione della terza prova.

Negli ambienti del Miur questi documenti hanno quasi un carattere di ufficialità e a giorni si attende una presa di posizione diretta del ministro.

Il problema è che per evitare che il piano decada occorrerà salvare la delega prima della scadenza, che dista circa dieci giorni. Per farlo occorrerà bisognerà disporre di una proroga di due o tre mesi.

 

.

Esami addio! La Fedeli pronta a rilanciare il progetto Giannini. Ecco cosa prevede ultima modifica: 2017-01-04T21:00:03+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl