Fioramonti: “Mai più inizio anno scolastico senza docenti”

di Andrea Carlino,  La Tecnica della scuola, 16.9.2019

– Il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, è intervenuto a L’Aquila durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico.

Discorso accorato, quello, del nuovo titolare del dicastero di Viale Trastevere: “La nostra presenza qua non è simbolica, ma di contenuto, una presenza in punta di piedi perché veniamo a dieci anni da un terremoto devastante dove ancora purtroppo la capacità di ricostruzione dei plessi scolastici lasciano un po’ a desiderare. Il messaggio è a tutta la scuola nella sua generalità per l’importanza della scuola anche nello sviluppo economico del Paese e anche per rivitalizzare e rilanciare i territori”.

E ancora: ‘Non uno di meno’ diciamo e ciò vale per gli studenti di origine straniera, membri vitali delle nostre comunità scolastiche, come per i docenti necessari a coprire le cattedre scoperte, a partire dagli insegnanti di sostegno senza i quali non può essere garantito il diritto allo studio per gli alunni con disabilità. A tal proposito mi impegno acciocché non accada più che l’anno scolastico cominci senza il personale scolastico necessario”.

IL DISCORSO DEL MINISTRO (clicca qui per le dichiarazioni integrali)

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Fioramonti: “Mai più inizio anno scolastico senza docenti” ultima modifica: 2019-09-17T05:06:56+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl