Gli alunni spengono la luce in classe, insegnante nel mirino con lancio di oggetti

Stampa_logo14

di Nicola Pinna,  La Stampa 10.11.2018

L’episodio è accaduto in Sardegna, in una scuola professionale di Carbonia,
pochi giorni dopo l’aggressione di una docente di Vimercate.
CARBONIA (CAGLIARI)
La lezione era quasi finita e all’improvviso qualcuno ha spento la luce. Il blitz era organizzato, perché un secondo dopo altri alunni hanno abbassato le tapparelle. In classe, dunque, è calato il buio assoluto e gli studenti si sono scatenati tutti insieme. Urla, parolacce e un pericoloso lancio di oggetti. Libri, quaderni, diari, penne, astucci e zaini scagliati da una parte all’altra. L’insegnante non ha avuto il tempo di mettersi in fuga ed è finita nel mirino di questo improvviso lancio di oggetti. Finché qualcun altro non è intervenuto, attirato dalle urla, la docente di scienze di una scuola superiore di Carbonia si è ritrovata in balia degli alunni. Ha anche provato a mettersi al riparo, ma molti degli oggetti lanciati dentro l’aula l’hanno colpita in pieno. E infatti, dopo essere riuscita a mettersi in salvo e a raggiungere il pronto soccorso, i medici le hanno assegnato 7 giorni di cure.

Finita la lezione da incubo, la professoressa ha raccontato tutto al presidente che a sua volta ha chiamato i carabinieri. I militari della compagnia di Carbonia hanno avviato un’indagine e interrogato la docente. Anche per capire se il blitz all’ora di scienze sia stato un semplice atto di bullismo o se invece fosse stato tutto organizzato per colpire proprio l’insegnante di scienze.

.

.

.

.

Gli alunni spengono la luce in classe, insegnante nel mirino con lancio di oggetti ultima modifica: 2018-11-11T09:43:32+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl