I nuovi sottosegratari all’Istruzione: Campione e Faraone

informazione_logo2

Informazione Scuola, 21.12.2016

– Mario Campione e Davide Faraone con molta probabilità  saranno i nuovi segretari della ministra Fedeli.
Si attendono con grande fermento i nomi dei nuovi sottosegretari al Ministero dell’Istruzione.
Il motivo di tale attesa è perché in funzione dei nomi si capiranno le vere intenzioni del nuovo ministro Valeria Fedeli.
Se dovessero essere confermati i vecchi sottosegretari sarebbe chiara la linea politica del nuovo ministro, ovvero quella della continuità che – amiamo ricordarlo – è costata la pesantissima sconfitta al voto referendario.

La scuola chiede discontinuità e volti nuovi e competenti, sarà accontentata?
Intanto dalle indiscrezioni che stanno trapelando a lasciare il ministero dell’Istruzione assieme all’ex ministro Giannini sarebbero Toccafondi e D’Onghia mentre sarebbe confermato il contestatissimo Davide Faraone.
La riconferma di Davide Faraone lascia presagire che si andrà avanti in maniera decisa con la riforma del sostegno, più volte il parlamentare palermitano ha dichiarato di voler portare a compimento il suo progetto di riforma.
Il nuovo nome che si sta facendo in ambienti bene informati è quello di Marco Campione che affiancherebbe appunto Faraone, provenie dal PD lombardo e più volte sui social si è scagliato contro i docenti non esitando a bannarli, una censura mai gradita dal popolo della Rete che della libertà di parola ne fa quasi una ragione di vita.
Lo stesso Campione in passato non ha usato parole al miele nei confronti dei docenti un po’ come aveva fatto il suo collega on. Rondolino di Torino.
Se le indiscrezioni saranno confermate sarebbero messe da parte l’on. Puglisi e l’on. Malpezzi anche loro poco amate dalla scuola.

.

I nuovi sottosegratari all’Istruzione: Campione e Faraone ultima modifica: 2016-12-21T18:03:42+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl