Immissioni in ruolo Fase C: presa di servizio differita anche per chi lavora nelle paritarie

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola,  13.11.2015.  

elementari54

L’interpretazione della nostra testata riguardo alla possibilità di posticipare la presa di servizio se si insegna in una  paritaria è stata confermata dall’USR Lombardia e AT di Milano, nonché da una faq MIUR. Suor Anna Monia Alfieri, della Fidae, esprime viva soddisfazione per questa soluzione.

L’Avviso dell’ Ufficio X – AT di Milano evidenzia al p.to 3 che – i docenti che al momento della convocazione abbiano in corso rapporti lavorativi di qualsiasi natura (con privati e/o enti pubblici) potranno richiedere – all’atto dell’assegnazione della sede e mediante autocertificazione – il differimento della presa di servizio all’Ambito Territoriale. In altri termini, gli interessati effettueranno la presa di servizio il 1 settembre 2016.

Ecco anche una FAQ MIUR

Sono destinatario di una proposta di assunzione a tempo indeterminato, ma ho un impedimento ad accettarla immediatamente, pur potendolo invece fare in un momento successivo. Posso chiedere al Ministero di posporre la presa di servizio?
Chiunque abbia un impedimento a prendere servizio nel momento indicato dall’Amministrazione potrà presentare, tempestivamente, una specifica istanza indirizzata all’Ufficio scolastico Regionale in cui sono descritte le motivazioni per cui è necessario posporre la presa di servizio medesima (ad esempio chi ha la necessità di fornire al precedente datore di lavoro il preavviso in caso di dimissioni volontarie). L’Ufficio scolastico Regionale ha il compito di valutare l’accoglibilità della richiesta, tenuto conto delle esigenze manifestate, del tempo richiesto e del momento in cui è stata effettuata la proposta di assunzione, al fine di salvaguardare le necessità manifestate.

Immissioni in ruolo Fase C: presa di servizio differita anche per chi lavora nelle paritarie ultima modifica: 2015-11-14T05:52:03+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl