– È utile e necessario ricordare – anche al ministro –  che il programma elettorale del Movimento 5 Stelle prevedeva addirittura l’abolizione dei finanziamenti alle scuole private paritarie eccetto che a quelle per l’infanzia.

Le recenti dichiarazioni del ministro Marco Bussetti sembrano voler anticipare una corsia preferenziale per le richieste delle scuole private paritarie.

In proposito, in ambienti M5S si manifestano sorpresa e malumore, si sottolinea che le dichiarazioni di Bussetti risultano rese in assenza delle Commissioni parlamentari di Camera e Senato, e perciò dovranno necessariamente seguire il dovuto confronto con il “Contratto di governo” e i programmi delle due forze politiche che lo sostengono.

È utile e necessario ricordare – anche al ministro –  che il programma elettorale del Movimento 5 Stelle prevedeva addirittura l’abolizione dei finanziamenti alle scuole private paritarie eccetto che a quelle per l’infanzia.

Il Ministro – non eletto – ad oggi si muove da solo e anticipa dichiarazioni che potrebbero mettere in difficoltà i membri delle due Commissioni parlamentari.

.

.

.

.