di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 16.2.2021.
Ministero dell’Istruzione, chi diventerà viceministro e sottosegretario?
Max Bruschi ancora come Capo Dipartimento?
Il Ministro dell’Istruzione, il Professor Patrizio Bianchi, ha avviato la sua attività al Ministero dell’Istruzione incontrando i Direttori Generali centrali e i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali.
Quale sarà la sua ‘squadra’ a Viale Trastevere? Chi sarà il viceministro e il sottosegretario? Come capo dipartimento sarà confermato il dottor Bruschi?
Patrizio Bianchi e la nuova squadra al Ministero dell’Istruzione
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Orizzonte Scuola, Anna Ascani, già vice ministra di Lucia Azzolina, potrebbe essere confermata nel suo ruolo considerando anche che il Partito Democratico cercherà di piazzare una figura femminile.
Viceministro, possibile riconferma per Anna Ascani ma si fanno anche i nomi di Gallo, Fioramonti e Pittoni
Non è da escludere, però, il nome dell’ex presidente della Commissione Cultura alla Camera, Luigi Gallo: possibili outsider, l’ex ministro Lorenzo Fioramonti, e il senatore Mario Pittoni, attuale vice presidente della Commissione Cultura al Senato.
Possibile riconferma per Luigi Fiorentino come capo di gabinetto mentre il quotidiano economico ‘Italia Oggi’ di martedì 16 febbraio indica un possibile avvicendamento nel ruolo di Capo Dipartimento: Max Bruschi potrebbe cedere il testimone all’attuale direttore dell’USR dell’Emilia Romagna, Stefano Versari.
Ministero Istruzione, la squadra di Patrizio Bianchi: chi entra e chi esce? ultima modifica: 2021-02-16T11:23:39+01:00 da