dalla Gilda degli insegnanti, 1.2.2018
– Le domande si presenteranno probabilmente nel mese di aprile 2018.
– Questa mattina alle ore 10.00, presso la DG Personale del MIUR, si sono incontrate la delegazione di parte pubblica e le OOSS rappresentative per discutere l´odg.: Informativa OM mobilità.
L´Amministrazione ha consegnato alle OO.SS. una bozza di OM per la mobilità 2018/19 che ricalca quella dello scorso anno (del resto il CCNI è rimasto tale e quale).
Le domande si presenteranno probabilmente nel mese di aprile 2018. La tempistica è legata ai tempi della comunicazione da parte dell´INPS dei nominativi dei pensionati e delle successive operazioni degli uffici territoriali del MIUR per individuare le disponibilità dei posti.
La Delegazione FGU-Gilda degli Insegnanti e le OO.SS. hanno chiesto alcuni chiarimenti e integrazioni sui nodi che già lo scorso anno erano stati evidenziati.
L´individuazione dei soprannumerari sui posti di sostegno nella scuola superiore è stato chiarito che sarà fatta con graduatoria unica (non divisa per aree).
Il personale educativo da questo anno presenterà la domanda su Istanze online tramite la piattaforma POLIS.
Per quanto riguarda le COE è stato chiesto che nella domanda vi sia la possibilità di indicare se il docente intende avvalersi della possibilità di formarla anche tra ambiti diversi.
Per i docenti dei licei musicali non è prevista la possibilità della mobilità territoriale, ma sarà consentita solamente quella professionale, come previsto dal CCNI e come accaduto lo scorso anno.
Per i docenti in ruolo con riserva l´Amministrazione attende il parere dell´Avvocatura dello Stato che sarà inviato il 23 marzo 2018.
.
.
.
Mobilità 2018, l’informativa sull’ordinanza ministeriale ultima modifica: 2018-02-02T07:21:51+01:00 da