Mobilità: ripristinata la titolarità su scuola. Nessun blocco triennale

tuttoscuola_logo14Tuttoscuola, 23.12.2018

– Applicato il CCNL nessun blocco triennale – nessun limite per i docenti di sostegno – ripristinata la titolarità di scuola – riequilibrate le aliquote. Concluso positivamente il negoziato per il nuovo contratto integrativo nazionale sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA che, come stabilito dal CCNL rinnovato la primavera scorsa, avrà validità per i prossimi tre anni scolastici, ferma restando la periodicità annuale delle operazioni di trasferimento e passaggio.

I docenti potranno utilizzare nelle loro domande preferenze di tipo puntuale (singola istituzione scolastica) o sintetiche (distretto, comune, provincia).

Risolti nell’ultima fase di trattativa gli ultimi nodi, relativi al vincolo di permanenza nella sede ottenuta con i movimenti. La soluzione circoscrive in pratica al solo caso di trasferimento ottenuto a domanda volontaria e con preferenza puntuale su singola scuola l’obbligo di garantire almeno un triennio di permanenza prima di poter produrre una nuova domanda di mobilità.

Il testo del CCNI sarà disponibile entro la fine della prossima settimana.

.

.

.

.

.

Mobilità: ripristinata la titolarità su scuola. Nessun blocco triennale ultima modifica: 2018-12-23T19:26:23+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl