Ora c’è il ‘terapista dei compiti’, costa solo 600 dollari all’ora

Adnkronos, 9.4.2018

– L’obiettivo è quello di capire cosa provino alcuni studenti di fronte ai compiti che gli vengono assegnati e cercare, attraverso metodi diversi, il modo per far sì che raggiungano il miglior risultato possibile senza stress.

C’è chi lo fa insegnando i benefici della respirazione profonda o chi propone la rassicurante compilazione delle liste di cose da fare. Ma c’è anche chi durante le costose sessioni (da un minimo di 200 a un massimo di 600 dollari per 50-75 minuti) di questo servizio – via Skype, tramite mail o di persona – cerca di tranquillizzare gli studenti portandoli verso il successo con vasetti di sostanze profumate (noto come impasto terapeutico, progettato per calmare). Altri usano la meditazione e la consapevolezza per rimettere a fuoco la propria carica in vista di un esame speciale. Qualcuno consiglia invece di creare playlist su Spotify che esprimano i loro sentimenti sui compiti.

.

.

.

Ora c’è il ‘terapista dei compiti’, costa solo 600 dollari all’ora ultima modifica: 2018-04-10T05:00:02+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl