Ordinanza anti algoritmo mobilità docenti

RTS_logo2di Aldo Domenico Ficara, Regolarità e Trasparenza nella Scuola,  8.9.2016

bilancia-giustizia1

– Pubblicato un altro articolo su Il Mattino di Napoli riguardante la mobilità dei docenti per l’ anno scolastico 2016/17. In tale articolo si fa riferimento all’ordinanza che mette in discussione per la prima volta in Italia il fatidico algoritmo del Miur. Lo stesso algoritmo che ha permesso di scavalcare in modo non chiaro una maestra salernitana da colleghe con punteggio inferiore.

L’ordinanza recita così: «La presente domanda cautelare è meritevole di accoglimento – scrive il giudice nel dispositivo della ordinanza – sussistendo sia il fumus boni iuris che il periculum in mora. In ordine al fumus, appare evidente che la ricorrente, nelle medesime condizioni di altre insegnanti individuate come controinteressate, pur avendo conseguito un punteggio superiore, in assenza di altre condizioni, si è vista scavalcare e non ha ottenuto l’insegnamento della lingua inglese in Campania, in uno degli ambiti territoriali nei quali sono stati coperti nella scuola primaria i posti di lingua inglese assegnati alle controinteressate, con punteggio inferiore».

Nell’articolo de Il Mattino si mette in evidenza un altro punto cruciale della ordinanza sospensiva del giudice del lavoro, ovvero il danno legato al ricerca di una nuova sistemazione abitativa lontano da Salerno e dalla famiglia.

.

 

Ordinanza anti algoritmo mobilità docenti ultima modifica: 2016-09-09T05:08:15+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl