Rivedi la nostra diretta.
Questa volta la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale arriva in tempi da record.
Evidentemente il Governo vuole rispettare alla virgola gli impegni assunti con l’Unione Europea: la legge 79, infatti, entra in vigore il 30 giugno esattamente come era stato concordato con Bruxelles.
Ovviamente questo non significa che le nuove regole saranno operative prima di settembre.
Saranno infatti necessari diversi decreti ministeriali o della presidenza del consiglio per poter applicare le molteplici norme contenute nel decreto.
Nella giornata di martedì 28 giugno, la Camera dei Deputati ha votato con 419 voti favorevoli e 55 contrari la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione della legge di conversione del decreto 36.
Nell’appuntamento del 29 giugno a La Tecnica Risponde abbiamo parlato di reclutamento e formazione dei docenti con tutte le novità contenute nella nuova legge approvata.
Hanno preso parte all’incontro Marco Campione (esperto in politiche scolastiche), Giorgio Crescenza (Membro CSPI), Andrea Cangini (Senatore gruppo Fl-UDC) e Mario Rusconi (Presidente ANP Roma). Ha Modera l’incontro il vice direttore della Tecnica della Scuola, Reginaldo Palermo.
Nel corso dell’incontro gli esperti hanno fornito chiarimenti su diversi aspetti del provvedimento: quale percorso è previsto per ottenere l’abilitazione all’insegnamento, quali regole specifiche ci sono per i docenti di sostegno, cosa sarà della carta del docente, come si svolgeranno i concorsi e molto altro ancora.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Reclutamento e formazione dei docenti: approvata la legge, cosa cambia da settembre ultima modifica: 2022-06-30T04:44:20+02:00 da