Riforma. Giannini: periodo di formazione e prova serio per i neoassunti. Camera approva art. 11

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola  19.5.2015.

approvato3

L’aula della Camera ha approvato con 290 voti a favore e 95 contrari l’articolo 11 sul periodo di formazione e di prova del personale docente ed educativo.

L’articolo 11 riguarda il periodo di formazione e prova del personale docente ed educativo, cui è subordinata l’effettiva immissione in ruolo.

In commissione Cultura della Camera è stato previsto che il dirigente scolastico – cui il testo del ddl affida la valutazione del periodo – debba sentire, a tal fine, il Comitato di valutazione dei docenti e, conseguentemente, sono stati eliminati il coinvolgimento del collegio dei docenti e del consiglio di istituto, nonché la possibilità di prevedere verifiche e ispezioni in classe.

Il Comitato per la valutazione dei docenti è costituito, oltre che dal dirigente scolastico, da due docenti e due genitori fino alla scuola secondaria di I grado e uno studente e un genitore alla scuola secondaria di II grado.

Riforma. Giannini: periodo di formazione e prova serio per i neoassunti. Camera approva art. 11 ultima modifica: 2015-05-20T07:20:59+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl