Orizzonte Scuola, 24.8.2020
Chi è e cosa farà il referente Covid-19 che dovrà esserci in ogni scuola.
Così come segnala il documento redatto dall’Istituto Superiore di Sanità ad ogni scuola verrà chiesto di nominare un referente Covid-19, che farà da anello di congiunzione con le Asl e verrà formato sulle procedure da seguire.
Al referente saranno segnalati i casi di alunni sintomatici. Inoltre, il suo compito sarà quello di controllare eventuali “assenze elevate” (sopra al 40%) di studenti in una singola classe.
Ritorno in classe, ecco cosa succederà a scuola in caso di contagio. I 10 passi da seguire
Dal 24 agosto help desk per le scuole
Parte un help desk dedicato interamente alla ripresa a cui le scuole potranno rivolgersi in caso di dubbi e quesiti attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Test sierologici personale scolastico
La somministrazione è già stata avviata. Sottoporsi al test è facoltativo. Tutte le modalità e le info per regione
La lettera del Commissario Arcuri al personale scolastico
L’assenza del personale scuola in caso di test sierologico positivo sarà assimilata alla quarantena, con le tutele del caso. Ordinanza
Linee Guida
Presentate dal Ministero dell’istruzione il 26 giugno scorso, rappresentano la base di partenza per l’organizzazione scolastica dell’anno 2020/21.
Linee guida 0-6 anni Il documento
Linee guida regionali
Linee guida trasporto scolastico
Rientriamo a scuola
Pagina del Ministero con tutte le info utili. Vai alla pagina
.
.
.
.
.
.
.
Ritorno in classe, chi è e cosa farà il referente Covid-19 in ogni scuola. Le info utili ultima modifica: 2020-08-24T10:35:33+02:00 da