VERGOGNATEVI!!!!

Gilda_logo-VENEZIA3

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia,  21.9.2015.  

ENNESIMO PRESTITO FORZOSO DELLO STATO
SULLA PELLE DEI DOCENTI PRECARI E NEO IMMESSI IN RUOLO.  

Giannini-Padoan1

In questi giorni i precari della scuola ed i neo immessi in ruolo di tutta Italia stanno subendo l’ennesima beffa da parte del Ministero dell’Istruzione e del Tesoro.

Dopo un’estate in rosso perché la disoccupazione INPS è stata liquidata soltanto a fine agosto, primo prestito forzoso dello Stato sulla pelle di tanti supplenti, a tutt’oggi il cedolino con l’importo stipendiale di circa 100 mila docenti NON è ancora visibile sul sito di NOIPA (quindi non vi è ancora data di certa liquidazione). Su ISTANZE ONLINE molti contratti o non appaiono per nulla o sono stati trasmessi dalle segreterie scolastiche al Tesoro molto tardivamente (anche il 10 settembre) nonostante quest’anno le nomine in ruolo e gli incarichi annuali si fossero conclusi ben prima degli anni precedenti.

Questo si configura come l’ennesimo prestito forzoso dello Stato sulle misere finanze di tanti docenti che ben per tempo si sono presentati nelle scuole di destinazione ed hanno in modo ligio  preso servizio fin dal 1° settembre, se non prima.

Ancora una volta assistiamo all’esempio di una scuola alla buona che continua a maltrattare chi sta lavorando all’oggi ancora senza stipendio ma deve rispettare le regole di un contratto che viceversa viene invece sistematicamente infranto.

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un’Amministrazione incapace di rispettare i tempi e le scadenze che essa stessa si è data e che sono previsti dalle norme vigenti.

Cosa state pagando con i denari degli stipendi di questi docenti e degli interessi che state maturando?
Qualche nuova auto blu o qualche altro nuovo aereo per il Presidente del Consiglio?

Visto che agli insegnanti chiedono gli interessi sul rosso in banca, sulle bollette e sui mutui in ritardo prima o poi, cari Ministri dell’Istruzione e del Tesoro,  i colleghi verranno a presentare il conto a voi!

Ma nel frattempo VERGOGNATEVI!

Gilda degli Insegnanti della Provincia di Venezia

VERGOGNATEVI!!!! ultima modifica: 2015-09-21T18:25:22+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl