Aumenti in vista per docenti e Ata: con l’indennità di vacanza contrattuale 6 euro (lordi) in più nella busta paga di aprile

In pratica per un dirigente scolastico si tratterà di 8-9 euro lordi fino a giugno e di 14-15 euro, sempre lordi, a partire da luglio.
Per i docenti con 15 anni di servizio gli aumenti ad aprile saranno di circa 6-7 euro per arrivare a una dozzina di euro a luglio.

L’indennità di vacanza contrattuale è un istituto finalizzato a coprire l’incremento del costo della vita che però è nettamente superiore.
L’Istat stesso ha diffuso di recente il dati del mese di marzo sulla inflazione quantificandolo nella misura del 6,7% annuo.

Va precisato anche che l’indennità va considerata una sorta di “acconto” rispetto agli aumenti contrattuali; ciò vuol dire che l’incremento contrattuale dovrà essere ridotto di un importo pari a quello dell’indennità stessa: ma si parla del contratto 2022-2024 e non di quello che dovrebbe essere siglato nei prossimo.

Aumenti in vista per docenti e Ata: con l’indennità di vacanza contrattuale 6 euro (lordi) in più nella busta paga di aprile ultima modifica: 2022-04-04T05:01:22+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl