di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 26.12.2022.
Ricostruzione carriera docenti e personale ATA, la scadenza per la presentazione della domanda è il 31 dicembre: come fare (GUIDA).
Domanda ricostruzione carriera docenti e personale ATA, ci sarà tempo sino al 31 dicembre per richiedere la ricostruzione di carriera attraverso Istanze Online. Come è noto, la domanda permette al personale docente, educativo, insegnante di religione cattolica, ATA, neo immesso in ruolo di effettuare la richiesta di ricostruzione carriera on line.
Ricostruzione carriera docenti e personale ATA, per la domanda c’è tempo sino al 31 dicembre
Per accedere alla sezione e compilare il modulo di domanda, l’interessato dovrà possedere un Personal Computer con connessione ad Internet ed il software Acrobat Reader; un indirizzo di posta elettronica, ovvero quello indicato durante la procedura di Registrazione; essere in possesso delle credenziali di accesso (username, password e codice personale) ottenute con la procedura di Registrazione; infine, l’interessato dovrà rientrare nel personale che può operare amministrativamente con la procedura in esame.
Il processo di lavoro, come indica l’apposita guida predisposta da Istanze Online, prevede le seguenti fasi:
- 1. occorre accedere alla sezione ‘Istanze online’
- 2. successivamente, bisognerà accedere alla richiesta di ricostruzione
- 3. visualizzare i dati anagrafici e i dati di titolarità e servizio (tali informazioni non saranno modificabili)
- 4. effettuare la richiesta di ricostruzione carriera
- 5. inoltrare la richiesta
Riportiamo qui sotto la guida predisposta appositamente per la compilazione della richiesta di ricostruzione carriera del personale docente e ATA.
LA GUIDA
.
.
.
.
.
.
Domanda ricostruzione carriera docenti e ATA su Istanze Online fino al 31 dicembre ultima modifica: 2022-12-27T06:08:20+01:00 da