Prende forma la squadra dirigenziale del nuovo ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: nella serata di giovedì 19 gennaio, il Consiglio dei ministri ha deliberato una serie di nomine istituzionali e di alta dirigenza, tra cui figurano pure quelle dei capi dipartimento del dicastero di Viale Trastevere che vengono così nominati entro i canonici 90 giorni dalla costituzione del cambio di “guardia” a Viale Trastevere.
Su proposta dello stesso ministro dell’istruzione e del merito, il Governo ha dato il via libera al conferimento dell’incarico di capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione alla dottoressa Carmela Palumbo, dirigente di prima fascia del ministero dell’Istruzione.
Palumbo, che fino al 2020 aveva ricoperto lo stesso ruolo apicale a Viale Trastevere e che nell’ultimo biennio era stata direttore dell’Ufficio scolastico regionale del Veneto, succede a Stefano Versari, che era a sua volta approdato al ministero bianco subito dopo la nomina a capo del dicastero del professore Patrizio Bianchi.
La nomina è arrivata su proposta del Presidente Giorgia Meloni e dopo avere acquisito il parere favorevole espresso all’unanimità dal Consiglio di Presidenza della Giustizia amministrativa.
Con la stessa modalità, il Governo ha anche rinnovato l’incarico di capo dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali al dottor Jacopo Greco, anche lui dirigente di prima fascia del ministero dell’Istruzione.
Anche Giuseppe Recinto, capo di gabinetto, e Giuseppe Cerrone, capo legislativo, rimangono al loro posto.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ecco la squadra di Valditara: Carmela Palumbo torna capo dipartimento, confermato Jacopo Greco ultima modifica: 2023-01-20T05:44:43+01:00 da