Lazio, in arrivo mascherine inclusive per gli studenti con disabilità uditiva

sole-scuola_logo14

Il Sole 24 Ore, 15.1.2021.

Gilda Venezia

«È stato approvato all’unanimità in Consiglio regionale un mio ordine del giorno alla stabilità con cui il Lazio si impegna a dotare le scuole e gli studenti che ne hanno bisogno di dispositivi di protezione inclusivi, come le mascherine trasparenti – dichiara Eleonora Mattia, presidente della commissione Scuola – che consentano di fruire della didattica e della socialità in maniera più inclusiva possibile. La scuola sta affrontando grandi sfide, ma l’umanità deve sempre essere la nostra priorità. Non sarò un ordine del giorno a risolvere tutte le grandi difficoltà che i ragazzi e le ragazze con disabilità uditiva stanno vivendo a causa della pandemia, ma è sicuramente un segnale con cui il Lazio si mette al servizio dei diritti di tutte e tutti».

«L’obbligo delle mascherine in aula ha reso ancora più complicata la già difficile vita delle bambine e bambini, ragazze e ragazzi non udenti che con la copertura della bocca degli interlocutori si sono trovati ad affrontare un’ulteriore barriera alla comunicazione e all’apprendimento. Io continuerà a battermi affinché il diritto allo studio di tutti gli studenti e di tutte le studentesse sia al centro del dibattito», ha concluso Eleonora Mattia.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Lazio, in arrivo mascherine inclusive per gli studenti con disabilità uditiva ultima modifica: 2021-01-15T06:03:55+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl