L’involuzione pedagogica di una scuola che non deve disturbare

dal blog di Gianfranco Scialpi, 18.12.2018

– Un interessante esempio (v. sotto) di involuzione pedagogica che rimanda all’arretramento della proposta formativa della scuola. Situazione ben sintetizzata nel passaggio “Se non è troppo disturbo“.

Questa sembra essere la direzione che intende dare il Ministro Bussetti, quando invita i docenti a non assegnare troppi compiti per le vacanze natalizie. La scuola deve essere una presenza discreta, limitando al massimo l’impegno domestico.  Ottimo assist per gli insegnanti poco appassionati del loro lavoro e che riceveranno la conferma che la scuola è un soggetto istituzionale sostanzialmente inutile. L’unica utilità è rappresentata  dalla certezza di ricevere  a fine mese lo stipendio.  I tanti insegnanti motivati, riusciranno a non farsi contagiare?

.

.

.

.

.

.

 

 

 

 

L’involuzione pedagogica di una scuola che non deve disturbare ultima modifica: 2018-12-19T04:52:05+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl