Rientro a settembre, Comitato tecnico: no mascherine per infanzia, ma pulizie più frequenti

Orizzonte_logo14Orizzonte Scuola, 28.5.2020

– Per i bambini della scuola dell’infanzia, sarà particolarmente critico mantenere il distanziamento fisico: dovranno essere applicati particolari accorgimenti organizzativi e comportamentali del personale scolastico.

Il rapporto del Comitato sulle misure di sicurezza per il rientro a scuola a settembre per i bambini dell’infanzia pone l’accento su altre misure piuttosto che puntare a distanziamento e mascherine.

Distanziamento
Per i bambini della scuola dell’infanzia, sarà particolarmente critico mantenere il distanziamento fisico: dovranno essere applicati particolari accorgimenti organizzativi e comportamentali del personale scolastico.

Igiene personale e degli spazi
Per il Comitato occorre incrementare la pulizia assidua delle superfici, il lavaggio frequente delle mani; occorre diminuire il numero dei bambini nelle classi, una riduzione maggiore di quella da applicare nelle classi superiori.

Mascherine
I bambini della scuola d’infanzia non dovranno indossare la mascherina. Sarà cura del personale utilizzare ulteriori dispositivi (es. guanti in nitrile e dispositivi di protezione per occhi, viso e mucose) oltre la consueta mascherina chirurgica, per proteggere i bambini.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Rientro a settembre, Comitato tecnico: no mascherine per infanzia, ma pulizie più frequenti ultima modifica: 2020-05-28T21:22:00+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl