di Claudia Scalia, Scuola in Forma, 3.6.2021.
Arriva la riforma del Reclutamento nella Pubblica Amministrazione: il ministro Brunetta illustra le novità legate alla carriera e al merito.
Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, ha illustrato le novità legate al reclutamento, alle carriere e al merito riguardanti il lavoro nella PA. Le misure sono contenute nel nuovo Decreto legge. Il decreto, spiega il ministro, rafforza la capacità amministrativa e punta alle assunzioni per la realizzazione del Pnrr.
Il portale del reclutamento per i CV
Tra le novità del decreto reclutamento annunciate da Brunetta, c’è il portale di collocamento, tipo Linkedin.
“Stiamo definendo un protocollo di intesa con gli ordini professionali per avere una collaborazione e trasfusione dei curricula per averli a disposizione. Avremo un portale di offerta e domanda di lavoro. Il portale partirà da settembre e chiederemo a giovani di mandare curriculum e partecipare a questo matching di domanda e offerta“.
“Il decreto reclutamento è un provvedimento che disciplina nuove regole straordinarie per un momento storico senza precedenti.” Anche il Ministro Bianchi ha parlato di reclutamento.
Riforma del decreto reclutamento: le slide ufficiali
Sono a disposizione le slide ufficiali del decreto reclutamento presentato dal ministro Brunetta. Le riportiamo di seguito.
.
.
.
.
.
Riforma reclutamento: Brunetta illustra le novità del decreto ultima modifica: 2021-07-04T06:20:02+02:00 da