Riforma reclutamento: Brunetta illustra le novità del decreto

di Claudia Scalia, Scuola in Forma, 3.6.2021.

Arriva la riforma del Reclutamento nella Pubblica Amministrazione: il ministro Brunetta illustra le novità legate alla carriera e al merito.

Gilda Venezia

Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, ha illustrato le novità legate al reclutamento, alle carriere e al merito riguardanti il lavoro nella PA. Le misure sono contenute nel nuovo Decreto legge. Il decreto, spiega il ministro, rafforza la capacità amministrativa e punta alle assunzioni per la realizzazione del Pnrr.

Il portale del reclutamento per i CV

Tra le novità del decreto reclutamento annunciate da Brunetta, c’è il portale di collocamento, tipo Linkedin.

Stiamo definendo un protocollo di intesa con gli ordini professionali per avere una collaborazione e trasfusione dei curricula per averli a disposizione. Avremo un portale di offerta e domanda di lavoro. Il portale partirà da settembre e chiederemo a giovani di mandare curriculum e partecipare a questo matching di domanda e offerta“.

Il decreto reclutamento è un provvedimento che disciplina nuove regole straordinarie per un momento storico senza precedenti.” Anche il Ministro Bianchi ha parlato di reclutamento.

Riforma del decreto reclutamento: le slide ufficiali

Sono a disposizione le slide ufficiali del decreto reclutamento presentato dal ministro Brunetta. Le riportiamo di seguito.

 

.

.

.

.

.

Riforma reclutamento: Brunetta illustra le novità del decreto ultima modifica: 2021-07-04T06:20:02+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl